Cos’è: L’astuccio per comandi digitali Living NOW, protegge e vincola il contenuto, evitando rotture e abrasioni; consente il montaggio e l’imballaggio con operazioni standard automatizzabili, offre adeguati spazi per la comunicazione, riduce il volume dello spazio di stoccaggio. Il cartone stampato in flessografia guida la consumer experience con informazioni chiare e semplici schemi sulle modalità d’installazione. La fustellatura prevede uno scarico per facilitare il prelievo, due unghiette per evitare che il prodotto cada all’apertura e una linguetta di chiusura. I sigilli, di colori differenti, garantiscono l’integrità della confezione e consentono di individuare le differenti finiture estetiche e le funzioni del contenuto.

Materiale: Cartone microonda

Prodotto: Living NOW

Design: il concept “a libro” è realizzato ripiegando tre volte su se stesso un cartone in microonda accoppiato fustellato, fino a formare la sede in cui viene posizionato il prodotto, che risulta protetto in modo ottimale

Tecnologia: Stampa in Offset in bianca e Flexo in volta.

Sostenibilità: Gli impatti ambientali dell’analisi LCA sull’astuccio mono materiale riportano una riduzione rispetto ad analoghi imballi, variabile tra il 48% e il 77% in base all’indicatore considerato. Le principali istruzioni per l’uso del prodotto sono riportate all’interno della fustella, dematerializzando il foglio istruzione (circa 100.000 fogli/anno).

Best packaging 2020