Cos’è. Buon Pollo – Take Away è un sacchetto di carta speciale con finestra in cellophane termoresistente, studiato per le esigenze della rosticceria moderna. Il nuovo Sacco Pollo (brevettato) risulta infatti idoneo all’uso prolungato nelle campane termiche in negozio e al riscaldamento del pollo nel forno tradizionale e/o microonde da parte del consumatore, preservandone le caratteristiche organolettiche.

Materiale. Carta e cellophane certificati FSC®

Prodotto. Pollo arrosto da asporto.

Design. La finestra trasparente permette la visibilità del prodotto. La grafica, oltre a sottolineare la qualità di un “buon pollo” e delle sue origini tramite un QR code, è studiata per valorizzare i plus di sostenibilità, usabilità e circolarità dell’imballaggio, guidando i consumatori al corretto smaltimento.

Tecnologia. Ingegneria innovativa d’incollaggio, ricerca e sviluppo di carta e cellophane con proprietà di barriera a gas e aromi e resistenza ai grassi e alle alte temperature per rispondere a nuovi riti di utilizzo e di consumo.

Sostenibilità. Materie prime rinnovabili provenienti da biomasse. Riduzione delle materie prime del 26%. Riciclabilità nella carta.

Finalista Best Packaging 2020