Cos’è: Confezione inedita per pasta lunga a doppio fondo quadro. Grazie a uno speciale dispositivo brevettato, la confezionatrice AOD-Ultra effettua la chiusura trasversale delle confezioni che, sebbene non elimini la possibilità che un pezzetto di pasta si incastri tra le due ganasce saldanti, risolve definitivamente il problema della presenza di frammenti all’interno della saldatura trasversale del “classico” sacchetto a cuscino. Le altissime vibrazioni del sonotrodo della pinza, infatti, polverizzano ogni eventuale frammento che si trovi all’estremità del pacchetto, agevolandone la saldatura perfetta ed ermetica.

Materiale: Film di PP.

Prodotto: Pasta lunga (Spaghetti, Fettuccine, Bucatini, Linguine, Vermicelli, Capellini, Mafalde, Reginette, Chitarre, etc.)

Design: La confezione a doppio fondo quadro consente una migliore esposizione a scaffale rendendo riconoscibile “a colpo d’occhio” il marchio, il prodotto ed altre informazioni rilevanti per i consumatori. Grazie ai 4 lati in più, stampabili e personalizzabili, i produttori possono relazionarsi meglio con i clienti e valorizzare il brand.

Tecnologia: Dispositivo per chiusura trasversale delle confezioni, con saldatura a ultrasuoni.

Sostenibilità: Eliminazione dello spreco di pasta causato dai frammenti che restano incastrati nella saldatura ed obbligano a scartare la confezione. Riduzione dei costi di produzione per effetto della minore quantità di film necessaria per ottenere la nuova confezione (-21%); risparmio energetico per il minore assorbimento di energia da parte delle pinze, saldanti a freddo.

Finalista Best Packaging 2020