Cos’è. Ice Black è la bottiglia progettata per lo spumante 958 Santero.
Vincitrice dell’edizione 2018 del concorso organizzato da Verallia Italia in collaborazione con il corso di Design Industriale del Politecnico di Milano – Scuola di Design, la bottiglia Ice Black è stata ideata dalle giovani designer Lucia Gualdi e Francesca Inzani per la maison vitivinicola piemontese Santero.
Ice Black Santero è diventata bottiglia iconica di “Club”, la gamma premium che si distingue per prestigio e stile ed è pensata per presentare le bollicine più brindate, in colori originali e decorazioni di tendenza.

Prodotto. Spumante 958 Santero.

Design. Il contenitore unisce una forma fluida e molto slanciata ed un pattern geometrico formato da rombi, ripreso dal logo 958 Santero.
La bottiglia, prodotta dal 2019 nello stabilimento Verallia di Dego (SV), è realizzata in Verde Nobile, colore premium Verallia ed ha richiesto una particolare attenzione in fase di progettazione per rispettare l’effetto finale voluto dalle designer e premiato dal committente. Alta e slanciata, ha una bocca adatta a ospitare l’originale tappo “a fungo” personalizzato, studiato da Santero.
Il risultato finale rispecchia pienamente l’anima pop del committente che è stata fonte di grande ispirazione sia per la scelta dei colori della verniciatura che per la disposizione del pattern.

Finalista Best Packaging 2020