Cos’è. ”Busta con chiusura semplificata” studiata per tutte le applicazioni che necessitano di un packaging apri/chiudi robusto e affidabile, ideale per confezionare prodotti alimentari in modo rapido e pratico direttamente nel punto vendita (ad esempio nei reparti della Gdo). La chiusura è realizzata mediante uno speciale adesivo liquido a base acqua di colore bianco, idoneo per carta da imballaggio.

Materiale. Carta argentata con un’alta barriera alla luce, in grado di mantenere per diversi giorni la freschezza del contenuto.

Prodotto. Alimenti di vario tipo. Ideale soprattutto per il confezionamento di prodotti nei reparti di salumeria.

Design. La busta presenta due lembi adesivi per la chiusura, che si attivano entrando in contatto tra loro. Il sistema adottato consente di aprire e chiudere l’imballaggio più volte.

Tecnologia. Le buste vengono prodotte da macchine sacchettatrici di nuova generazione, su cui è stato integrato un gruppo di cilindri distributori di colla. A partire della bobina di carta il prodotto finito viene realizzato mediante piegatura e incollatura, con la creazione di due lembi adesivi, da far entrare in contatto al momento dell’utilizzo.

Sostenibilità. Riciclabile al 100% nella carta.

Best packaging 2020