Doypack, realizzata in polipropilene accoppiato, che assomma caratteristiche di riciclabilità e funzionalità. Studiato per spargere lo zucchero a velo sui dolci grazie ai fori posti sul fronte (protetti da un’etichetta), questo imballaggio viene proposto come utile “strumento da cucina”.

Materiale. Polipropilene accoppiato.

Prodotto. Zucchero a velo di Novarese Zuccheri.

Design. Il pack è stato progettato per offrire vantaggi in termini di funzionalità e praticità: il formato doypack assicura la stabilità della confezione, evitando le fuoriuscite accidentali di prodotto. I fori posti sul fronte consentono di versare facilmente lo zucchero a velo su biscotti o torte, controllando il dosaggio, e ottenendo una spolveratura uniforme senza ricorrere a ulteriori strumenti da cucina. È quindi possibile realizzare decorazioni manuali sui dolci, con un semplice gesto e senza sprechi.
Per preservare al meglio il prodotto, i fori sono protetti da un’etichetta “apri e chiudi”, idonea al contatto con gli alimenti; inoltre il pack è provvisto di chiusura zip, anch’essa riciclabile, e di easy open per la prima apertura. Sulla busta è stampato un layout grafico studiato in collaborazione con Novarese Zuccheri.

Sostenibilità. Confezione salva-freschezza riciclabilile.

Finalista Best Packaging 2020