Cos’è. Cofanetto richiudibile per tablet touch screen domotico Codice 01422. Si tratta di un imballaggio richiudibile e riutilizzabile che, da un lato, protegge il prodotto in modo ottimale, dall’altro ne valorizza l’immagine nel punto vendita, distinguendosi per l’eleganza del profilo e la dimensione minima, perfettamente adeguata al contenuto.

Prodotto. Tablet touch screen domotico Codice 01422.

Design. Il pack è frutto di uno studio approfondito, accompagnato da prototipazione, che ha definito nel dettaglio la dimensione più idonea delle alette esterne e dei tagli negli angoli per ottenere un effetto cuscinetto/ammortizzatore adeguato.
È stato inoltre studiato e ingegnerizzato un tramezzo interno che protegge ulteriormente il touch screen da urti accidentali, la cui efficacia è stata validata da test di caduta che hanno dato risultati ottimali (simulando cadute da 1 m di altezza e nei vari orientamenti previsti dalla norma). Ogni imballo è, inoltre, dotato di un’etichetta RFID che agevola la gestione in magazzino e consente di tracciare il prodotto, dalla produzione alla distribuzione fino all’installazione.

Sostenibilità. La scelta del materiale è stata oggetto di grande attenzione al fine di operare scelte ecosostenibili. Il pack ha infatti la caratteristica di essere mono materiale, realizzato interamente in carta riciclata e totalmente riciclabile, in quanto anche l’inchiostro giallo con cui è stampata la grafica Vimar è a base acqua.

Finalista Best Packaging 2020