Cos’è. Il film termoretraibile con elevate proprietà barriera CRYOVAC Brand BDF® Soft è frutto di due decenni di innovazione e sviluppo condotti da Sealed Air sulla gamma CRYOVAC Brand BDF®. Nuove modalità d’uso del materiale di base hanno permesso di rispondere appieno alla domanda degli utilizzatori in relazione a sicurezza degli alimenti, efficienza dei processi, branding, conservabilità e soprattutto sostenibilità. Si tratta di un sistema di confezionamento estremamente flessibile, ideale per alimenti di ogni tipo, e compatibile con l’utilizzo in forno a microonde.

Materiale. Film CRYOVAC Brand BDF® Soft.

Prodotto. Alimenti di ogni tipo, dai formaggi ai piatti pronti.

Design. Il film termoretratto avvolge perfettamente al il contenuto, senza formare grinze o inestetismi e garantendo un’elevata resistenza alle sollecitazioni. Queste caratteristiche, in combinazione con le proprietà anticondensa, contribuiscono a valorizzare la qualità e l’appeal visivo del prodotto. Il sistema di apertura facilitata garantisce ermeticità e praticità per il consumatore. Grazie a speciali tecniche di stampa è inoltre possibile personalizzare il film assecondando le esigenze di branding.

Tecnologia. Confezionamento termoretraibile in ATM (atmosfera modificata)

Sostenibilità. Grazie agli spessori ridotti CRYOVAC Brand BDF® Soft consente una diminuzione sino al 70-80% della quantità di plastica utilizzata rispetto ai materiali tradizionalmente impiegati. Inoltre, la soluzione contribuisce a prevenire il food waste: le notevoli proprietà barriera, le saldature ermetiche e i processi di pastorizzazione, in linea con i più severi parametri di sicurezza alimentare, permettono di preservare i cibi prolungandone in modo significativo la shelf life.

Finalista Best packaging 2020