Cos’è. Infinity Wave Bottle è una composizione di bottiglia + bicchiere realizzati in rPET food grade, riconoscibile per il design simmetrico dalla caratteristica forma a “8” (infinito capovolto). Il tethered cap è vincolato al collo per evitarne la dispersione nell’ambiente. La resistenza meccanica e termica del materiale consente di riutilizzare infinite volte bottiglia e bicchiere, lavabili in lavastoviglie.
Materiale. rPET food grade, dal 50% al 100% a seconda del paese di commercializzazione.

Prodotto. Acqua, succhi, bevande calde, salse, liquori alimentari.

Design. Il formato simmetrico di questo packaging, che richiama il simbolo dell’infinito (?), rappresenta un riferimento al modello di economia circolare entro cui il prodotto dichiaratamente si inserisce. Lo stesso motivo iconico è ripreso anche dagli elementi grafici e dai dettagli a sbalzo, funzionali peraltro all’aggancio del bicchiere. Quest’ultimo è incastrabile al top, e permette l’appoggio stabile della bottiglia da entrambi i lati.
Bottiglia e bicchiere possono essere decorati con loghi o immagini per campagne promozionali o collezioni.

Tecnologia. L’additivo nucleante è stato sviluppato ad hoc per aumentare le performance del PET riciclato sia in iniezione che in iniezione-stiro-soffiaggio utilizzando tecnologie e stampi standard. Il bicchiere è realizzato mediante stampaggio ad iniezione a partire da granuli (rPET o PET). A seconda delle prestazioni richieste, la produzione potrà avvenire sia su soffiatrice monostadio o bistadio.

Sostenibilità. Packaging fatto in PET riciclato, riutilizzabile infinite volte ed, a fine vita, riciclabile al 100%.

Finalista Best Packaging 2020