Cos’è. MCap System è un sistema brevettato (registrato in Europa, US, Canada, Russia, Cina ed India) per il confezionamento di prodotti farmaceutici, nutraceutici o alimentari.
Grazie a uno speciale tappo-separatore con proprietà barriera molto elevate, consente di mantenere, all’interno della confezione primaria, la polvere con il principio attivo separata dalla parte liquida. Viene così garantita la conservazione ottimale del prodotto, di cui si prolunga la shelf life, assicurando al contempo un utilizzo facile e immediato da parte del consumatore.

Materiale. Plastica.

Prodotto. Integratori di probiotici della linea Lactoflorene Plus.

Design. La capsula ripara e preserva la polvere dall’umidità, mantenendone inalterate le proprietà, mentre il liquido è conservato separatamente nel flacone. La miscelazione dei componenti richiede pochi, semplici gesti, grazie al design del tappo, estremamente facile da premere.

Tecnologia. Ben 13 aziende hanno collaborato allo studio e alla realizzazione dei 3 stampi e delle 4 macchine utilizzate per realizzare Mcap System. L’avanzata tecnologia di confezionamento consente di ottenere momenti di avvitatura e forze di schiacciamento praticamente identici tra un pezzo e l’altro, ottenendo varianze bassissime tra i valori, continuamente testati in fase di produzione. Tali valori sono minori del 50% rispetto ai packaging convenzionali, con notevoli vantaggi in termini di usability. *

Sostenibilità. Riciclabilità al 100%.

* Un test ha dimostrato che i materiali sottoposti per 6 mesi a una temperatura di 40° C e a un’umidità di 75R.H. hanno incrementato il contenuto in acqua di valori fino al 45% in meno rispetto ad altri packaging standard.

Best packaging 2020