Cos’è. No Limit 2.0 è una confezione di cartone ondulato per il trasporto delle bottiglie da 75 cl, rivolta principalmente al mercato e-commerce del vino. Si adatta infatti a tipologie di bottiglia diverse per forma e dimensione, garantendo la protezione del contenuto durante tutte le fasi della spedizione. Di formato modulare, studiato per ottimizzarne lo stoccaggio a magazzino, è particolarmente facile e veloce da formare, permettendo l’abbattimento efficace dei tempi di preparazione dei pacchi da parte degli operatori.

Materiale. L’imballo esterno è di cartone ondulato doppia onda EB, prodotto in case maker. L’alveare interno è in cartone ondulato, onda B.

Prodotto. Bottiglie in vetro, adatto anche a formati differenti, per vini o spiriti.

Design. La confezione è composta da tre pezzi: una scatola americana come imballo esterno, da completare con due semi-gusci per l’alveare interno. Quest’ultimi sono proposti in un’innovativa struttura modulare, che permette di creare spedizioni da 1, 2, 3 o 6 bottiglie, a seconda delle esigenze. È sufficiente “staccare” i moduli necessari lungo la linea di pre-taglio, e inserirli nella confezione corrispondente. Questo permette di creare imballaggi ad hoc in base alle richieste del cliente, abbattendo così gli sprechi.
Le alette dell’alveare interno si ripiegano internamente appoggiandosi su sponde a semicerchio, in modo da creare alloggiamenti separati per le bottiglie. Le alette sono cordonate per seguire la geometria circolare dei colli, in modo da distribuirne il peso su una superficie più ampia. Grazie a questa struttura, rimangono immobili e distanti l’una dall’altra, al riparo da urti e sfregamenti.

Tecnologia. Fustellatura piana e passaggio in piega e incolla.

Sostenibilità. Imballaggio 100% riciclabile, prodotto con carte certificate FSC. Rispetto alle analoghe confezioni in cartone + alveare in EPS occupa minor spazio a magazzino. La struttura modulare consente di creare imballi ad hoc senza sprecare materiale.

Finalista Best Packaging 2020