Cos’è. Busta richiudibile formato doypack per snack a base di frutta secca, studiata per offrire un packaging salvafreschezza, interamente riciclabile, e con un impiego minimo di plastica.

Materiale. Carta 90 g-m2 / Pe Evoh Pe 35 my + zipper di plastica.

Prodotto. Frutta secca della linea“I Misti Bio Noberasco” e “I Misti Regionali Noberasco”.

Tecnologia. Il progetto ha previsto lo sviluppo e l’acquisto da parte di Noberasco di una confezionatrice per doypack ad-hoc, per la formazione delle buste del nuovo accoppiato in carta direttamente da bobina. Per migliorare la coprenza e la resa cromatica, sono state cambiate le caratteristiche del polimero del cilindro flessografico atto alla stampa su carta.

Design. La busta ha struttura di carta (90 g-m2) accoppiata con PE Evoh PE 35 my, riciclabile nel circuito della carta, dopo apposita separazione dello zipper, che è facilmente rimovibile grazie a un doppio pre-taglio. L’accoppiamento dei due materiali consente il confezionamento in atmosfera protettiva con alte barriere all’ossigeno e al vapor acqueo.

Sostenibilità. La struttura della busta è riciclabile al 100% nella frazione della carta (Codice Riciclo PAP 81). È studiata per essere facilmente separabile dallo zipper, a sua volta smaltibile nella plastica o nel residuo secco.