Cos’è. Smile Green Lite è un film richiudibile per preformati che può essere saldato su carta o fibra di legno. Questa tecnologia (in attesa di brevetto) è stata sviluppata con il duplice obiettivo di evitare il coperchio, riducendo quindi l’impiego di materiale plastico superfluo, e consentire al contempo la richiudibilità della confezione, al fine di preservare il cibo migliorando, al contempo, l’usabilità del pack. È proposta in combinazione con le vaschette di carta Mustang.

Prodotto. Alimenti di vario tipo.

Materiale. Mono-PET, completamente riciclabile / carta.

Design. Le vaschette di carta Mustang hanno un formato che ricalca esattamente quello delle vaschette in plastica più comuni, il che consente di poterle saldare sulle termosigillatrici in uso, al pari di una vaschette di plastica. Sono inoltre impilabili per un uno stoccaggio ottimale.

Tecnologia. Termosaldatura

Sostenibilità. Il pratico sistema richiudibile consente di preservare il prodotto, e prevenire lo spreco alimentare. Il film di chiusura, monomateriale e riclabile al 100%, può essere facilmente staccato e smaltito nella raccolta differenziata della plastica.
A loro volta, nonostante la lacca saldante, le vaschette Mustang hanno una percentuale di carta superiore al 95% risultando, quindi, completamente riciclabili.