Cos’è. Soluzione vaschetta HT Board®, realizzata 100% carta e idonea a contenere alimenti confezionati o sfusi; già cotti e preparati con oli o grassi destinati al consumo “on the go” oppure “easy cooking” a casa.
Si possono cucinare/riscaldare/reidratare alimenti e consumarli direttamente nel packaging all’insegna della massima praticità.

Materiale. Cartoncino HT Board® di qualità FC Barrier, prodotto con sole carte di primo impiego provenienti da foreste certificate FSC. Le vaschette, oltre ad essere certificate per il contatto con tutti gli alimenti, sono idonee all’utilizzo in forni tradizionali ed a microonde.

Prodotto. Piatti pronti surgelati o freschi, cibi disidratati, pasta, carni e pesce cotti o crudi, kit piatti pronti da cucinare, take-away, dolci e prodotti da forno.

Design. La confezione è composta da una vaschetta in cartoncino e può essere confezionata in film per prodotti freschi, con flowpack per prodotti ATM e con la nostra versione “KIT”, può essere sigillata con il nostro coperchio in HT Board® brandizzato per il trasporto e l’esposizione sul punto vendita.

Sostenibilità. A fine utilizzo la vaschetta in HT Board® non è un rifiuto ma può essere conferita come raccolta differenziata nella frazione carta o con l’umido, a fronte delle certificazioni di riciclabilità Uni-Aticelca 501/2019 e biodegradabilità e compostabilità EN13432.

Finalista Best Packaging 2020