Cos’è: Il vassoio per alimenti realizzato con il sistema PAPERSEAL® offre la possibilità di sostituire i vassoi SKIN o MAP di plastica con un cartoncino barrierato. Il processo consiste nella fabbricazione di un vassoio partendo da un cartone piatto pre-tagliato e formato, e un liner a barriera che viene automaticamente applicato in un solo step, in modo da ridurre l’uso della plastica al solo 10/20%, rispetto a un 80/90% di cartoncino e nel contempo diminuire i costi di produzione oltre a migliorare la logistica di approvvigionamento.

Materiale: Gamma di top film e supporti di cartone food contact.

Prodotto: Formaggi, carni fresche, carne lavorate, pesce, prodotti pronti, alimenti surgelati, snack, insalate e frutta.

Design: Esclusivo design a flangia rinforzata che genera una superficie di tenuta robusta e costante, garantendo l’integrità della tenuta pari ai tradizionali vassoi in plastica. Idoneo per applicazioni in MAP o SKIN, consente massima libertà di formato, assicurando una grafica di qualità e una comunicazione su tutte le superfici della confezione.

Tecnologia: Il cartoncino piatto, pretagliato, viene automaticamente trasferito nella zona di formatura dove il kit di pre-taglio del liner (foglio di plastica barrierato di spessore non superiore ai 100 mic.) provvede al taglio della pellicola ed al trasferimento della stessa nello stampo ove avviene poi la laminazione e la formatura del vassoio. La pellicola plastica applicata nel vassoio, garantisce la shelf life.

Sostenibilità: Facile separazione del film barriera dal cartone per un riciclo semplice ed efficiente. Certificato Aticelca B.

Finalista Best Packaging 2020