CENA INFORMALE A DUSSELDORF
La Germania e' crocevia di immigrazione e diverse culture. E' dunque facile trovare ristoranti di cucina etnica, abbastanza curata e curiosa, per una serata informale. Lungo il Reno, non lontano da der neue zollhof, dsi trova un ristorante di cucina fusion, piuttosto...
leggi tuttoCHI HA VINTO L’OSCAR DELL’IMBALLAGGIO E PERCHE?
Premiato nella categoria QUALITY DESIGN Motivazione della Giuria Premiato per il materiale innovativo a contatto con il prodotto alimentare, in particolare considerando il contesto a bassa complessità a cui è destinato. Vengono a esso riconosciute qualità percettive e...
leggi tuttoBEST IN THE FAIR
Per gli amanti della Germania, per gli assidui frequentatori di Messe Dussledorf, da Interpack, a K, fino a Drupa, per chi senza un assaggio di calorie locali, prorpio non sa stare, esiste un posto - best in fair - dove gustare una porzione enorme di bratwurst con...
leggi tuttoTREND DEL FLEXIBLE PACKAGING
Il packaging è un comparto sempre in movimento, ad alto impatto tecnologico, che punta molto sulla ricerca, sui nuovi materiali e sulle performance. Tra i key driver spicca anche la riduzione dell'impatto ambientale. Questi fattori sono comuni a tutti i materiali, dai...
leggi tuttoTARGET MILLENIALS
Che rapporto intercorre tra il target dei Millenials e il packaging? Sono definiti Millenials i giovani nati tra il 1980 e il 2000, digitali per scelta, sempre connessi, abituati a risolvere ogni cosa su internet, che preferiscono contenuti originali e tailor made,...
leggi tuttoMILANO CITTA’ DEL LUSSO… IN SCATOLA
Dal 16 al 18 maggio, nella super moderna cornice di The Mall, la riqualificata zona delle ex Varesine, come la conoscono i Milanesi, si è tenuta la prima edizione di Packaging Premiere, fiera dedicata al packaging di lusso. Tra gli addetti ai lavori i rumors, che già...
leggi tuttoQUELLO CHE LA MENTE NON PUO’ VEDERE. IL PACKAGING MULTISENSORIALE
Catturare l’attenzione del consumatore: una vera e propria sfida per tutti i brand contemporanei, che si trovano a dover fare i conti non solo con le esigenze basiche del consumatore stesso nella scelta del prodotto da acquistare, ma anche con quelle che la...
leggi tuttoINTERPACK2017: LE NUOVE FRONTIERE DELLA COMUNICAZIONE DEGLI ESPOSITORI
Girando per Interpack 2017, guardando gli annunci che campeggiano enormi, nei cartelloni pubblicitari, esposti nei padiglioni e soffermandosi nei grandi stand, si nota che la nuova frontiera della comunicazione social ha contagiato le aziende, e' passata, come per...
leggi tuttoPROVE E CAMPIONATURA A PORTATA DI APP CON PACKLY
E chi, se non una startup, si poteva inventare un mezzo, semplice, efficace e super economico per realizzare un packaging cartotecnico ad hoc, in pochi minuti? La piattaforma internet, ideata da Packly, permette di realizzare un profilo, da cui gestire la realizzaione...
leggi tutto 
                                 
                                 
                                     
															 
															 
															 
															 
															 
															 
															