PACKAGING DESIGN VISIONARIO

Quando si dice guardare avanti. Questo deve fare il design: vivere l'oggi, ma avere la vision del giorno successivo. Ragionando di vision, anche nella Carta etica del packaging si ritrovano questi concetti. Come deve essere il packaging perfetto? In 10...

leggi tutto

IL DESIGN SECONDO ASIA PULP & PAPER

Alcuni principi creativi raccomandati dal Gruppo Asia Pulp & Paper per la progettazione e il design di una “esperienza di imballaggio e di disimballaggio” che sia condivisibile  Sempre più operatori di mercato stanno spostando il paradigma dal...

leggi tutto

PACKAGING DEL MESE: IL B2B DI CACAO BARRY

Chi l'ha detto che un packaging destinato al target B2B può essere meno curato sotto l'aspetto estetico e grafico? Non è questa la strategia di Cacao Barry, che ha commercializzato le proprie referenze di cacao, destinate agli chef, in un nuovo e...

leggi tutto

IL LUSSO SECONDO PUSTERLA1880

Brillante colpo messo a segno da Luca Meana e Roberto Marini, che hanno consolidato, oltralpe, la presenza di Pusterla1880, con l'acquisizione del 51% di Viro (Virojanglor), azienda alla periferia parigina, che produce packaging metallico per il segmento...

leggi tutto

BEST PACKAGING 2018: I FINALISTI

Dal 29 mqggio al 1 giugno i finalisti al contest BEST Packaging 2018 saranno in mostra a Ipack-Ima, in Hall 14 C40. Per accedere ai padiglioni, preregistrati ora con il codice n. 4200685166, direttamente a questo link La consegna degli Oscar...

leggi tutto

EVOCUP by Italpack Cartons

Italpack sta al packaging come Mandara sta alla mozzarella. Da questa collaborazione e dalla sinergia di eccellenze, nascono nuovi prodotti ed un nuovo packaging.  Da 4 anni Italpack Cartons, forte del know- how tecnologico trentennale acquisito nel Gable Top, ha...

leggi tutto