BLACK IS THE NEW…BLACK

Comunicare è vendere. Forse l'equazione non è così lineare, ma sempre più, mettere a punto strumenti di comunicazione di alto profilo, rappresenta un valido supporto. Parlando di packaging e di materiali per il packaging, specialmente nel settore del...

leggi tutto

THE LUXURY EXPERIENCE

Cosa succede nel mondo del lusso? In controtendenza con un'economia che stenta a decollare, dopo anni più o meno bui in tutto il globo, il mondo del lusso sembra tenere e forse anche crescere. Il packaging di lusso la fa da padrone in alcuni...

leggi tutto

TUTTI PAZZI PER IL FOOD DELIVERY (ANCHE IN ITALIA)

Anche l’Italia, il Paese della buona cucina, si apre alla consegna di pasti a domicilio: quella che fino a pochi anni fa sembrava, agli italiani, una “americanata” vista tante volte in TV, è diventata un lusso e un privilegio apprezzato e decisamente sfruttato. Sono...

leggi tutto

DESIGN FOR ALL, PACKAGING FOR ALL

Che design e packaging siano "pappa e ciccia" è un dato di fatto. Non esiste packaging che assolva le proprie funzioni, senza un progetto dietro e un'immagine fuori. Ma spesso c'è un passaggio in più, un piccolo ulteriore sforzo che...

leggi tutto

NEXTFOOD AWARD PREMIA INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’

Il cibo del futuro? La sfida è di oggi: alimenti sostenibili dalla produzione alla tavola, cibo sano e per tutti (un “tutti” che domani sarà ancora di più secondo le stime FAO, che ci vede 9 miliardi nel 2050), riduzione degli sprechi. In quest’ambito di Food...

leggi tutto