NASCE CLEVERPACK.ORG

E' stata presentata a Interpack la nuova piattaforma web Cleverpack.org, progettata dallo svizzero International Packaging Institute. Quattro sono i punti punti forza: 1. Questions: uno strumento per ricevere risposte concrete da esperti verificati del settore 2....

leggi tutto

L’ALLUMINIO, IL BELLO DELL’IMBALLAGGIO

I dati sulla produzione e diffusione sul mercato europeo del packaging in alluminio ci dicono che questo tipo di contenitori, includendo le classiche lattine per bevande e le più originali bottiglie “fusion”, sono certamente tra i più popolari per il pubblico consumer...

leggi tutto

FUSTI IN ACCIAIO: MERCATO, NUMERI E FATTURATO

Il settore dei fusti in acciaio - contenitori di capacità da 50 litri a 300 litri, con netta prevalenza di quelli da 200 litri - ha espresso nel 2016 una produzione di 110.000 tonnellate +5% rispetto al 2015; le esportazioni risultano essere alquanto...

leggi tutto

OVER 50, TARGET IN CRESCITA

Gli over 50 rappresentano oggi, secondo l'Istat, il 22% della popolazione italiana, ma nel 2065 cresceranno di un ulteriore 10%. Secondo uno studio di Bank Of America Merril Lynch, entro la metà del secolo, i senior nel mondo saranno oltre 2 miliardi....

leggi tutto

NUOVI TRAGUARDI IN CASA LAMINATI CAVANNA

Laminati Cavanna S.p.A. ha portato a termine un importante processo di adeguamento delle strutture, delle aree produttive e dei magazzini di stoccaggio con l’obiettivo di garantire che la propria lavorazione avvenga nel rispetto degli standard di...

leggi tutto

AMAPLAST, ECCO LA NUOVA VESTE DI ASSOCOMAPLAST

Novità in arrivo in casa Assocompast. L'associazione, che ha appena riconfermato Alessandro Grassi alla presidenza per il biennio 2017/2019, cambia pelle e cambia nome. La novità è che da giugno si chiamerà AMAPLAST, come semplificare sarà identificata...

leggi tutto

CONSUMATORI: NEMICI-AMICI

Come emerso nell'annuale assemblea dei soci, dello scorso 16 maggio, L'Istituto Italiano Imballaggio ha, tra i suoi target privilegiati, il consumatore, il fruitore ultimo di gran parte del packaging, quello che lo acquista con i prodotti, che quotidianamente si...

leggi tutto