I WORLDSTAR ITALIANI 2019 PER IL SETTORE FOOD
Il packaging permette di distribuire bevande a base latte e succhi di frutta, in sacchetti di cartone, a temperatura ambiente, e successivamente trasformarlii in prodotti surgelati nei negozi o a casa. Con questo packaging si apre un'opportunità all'interno del...
leggi tuttoIL PACKAGING DEL MESE ARRIVA DALLA NUOVA ZELANDA
Radix Nutrition è un'azienda neozelandese di covinenece food, improntati al benessere fisico e all'aumento delle performance sportive o di vita in condizioni climatiche estreme. I pasti sono preparati in modo naturale, bilaciati al 100% e di alta qualità,...
leggi tuttoOVERVIEW “MONDIALE” SUL PACKAGING
Pierre Pienaar, australiano, dallo scorso anno Presidente di WPO, organizzazione internazionale, che raccoglie gli Istituti del packaging dei vari paesi del mondo, ha raccolto e diffuso un ricco riassunto dei principali eventi che hanno caratterizzato il mondo del...
leggi tuttoIL PACKAGING E’ LA NUOVA OSSESSIONE DEI TOP DESIGNER
La progettazione del packaging sembra affascinare i giovani top designer internazionali che, negli ultimi anni, lavorano sempre più sugli imballaggi. Se appare comprensibile che apportino un contributo nella direzione della customizzazione di bottiglie e scatole, al...
leggi tuttoDOW E LA SCELTA DEL #NOPLASTICWASTE
E' nata ALLIANCE TO END PLASTIC WASTE (AePW), per iniziativa di 30 multinazionali del settore chimico e non solo. Ne fanno parte Basf, Dow, Procter&Gamble e anche Eni, insieme ad altre. L'obiettivo strategico è di ripulire il pianeta dai rifiuti plastici, agendo...
leggi tuttoGUERRA ALLE FAKE NEWS SUL PACKAGING
Combattere le fake news si deve. Ne è convinto l’Istituto Italiano Imballaggio, la cui mission è di diffondere la cultura del packaging, vale a dire corrette informazioni tecnico – scientifiche. Ma combattere le fake news si può? E’ sicuramente un compito non facile,...
leggi tutto2018 ANCORA POSITIVO PER IL SETTORE DEGLI IMBALLAGGI IN ITALIA
Il settore degli imballaggi in Italia continua il suo percorso positivo cominciato a partire dal 2014, anche se a ritmi meno brillanti. Secondo i principali indicatori macroeconomici la ripresa dell’economia italiana continua anche nel 2018 pur con ritmi...
leggi tuttoVOGLIA DI REBRANDING
Ennesima operazione di rebranding per uno dei massimi marchi del lusso. Ultima di una lunga serie, anche la maison Balmain cambia logo e va in una direzione in totale controtendenza con lo stile di abiti e accessori. Va nella direzione del minimalismo estremo, in...
leggi tuttoCIAL SOSTIENE IL PROGETTO ARTISTICO NAPOLI EDEN
Napoli Eden è un site-specific diffuso realizzato in quattro piazze della città di Napoli. Un’ipotesi di “giardino artistico” realizzato con l’ausilio di materiali di scarto (in questo caso elementi di alluminio) che attraverso il linguaggio dell’arte diventano...
leggi tutto